Paternò, il Pd chiede al Comune di concedere le palestre alle associazioni sportive: “Giovani fruiscano delle strutture”

Paternò, il Pd chiede al Comune di concedere le palestre alle associazioni sportive: “Giovani fruiscano delle strutture”

Il Pd paternese interviene sull’acceso dibattito che riguarda l’utilizzo delle palestre scolastiche da parte delle associazioni sportive.

“A scanso di equivoci e di informazioni volutamente distorte e fortemente denigratorie veicolate da alcuni media locali – scrive in una nota il Segretario del Circolo Pd cittadino, Salvatore Leonardi – il Partito democratico invita l’amministrazione comunale ad attivarsi immediatamente perché tutte le palestre delle scuole vengano concesse in fruizione, in sinergia con le esigenze di attività didattica. Lo stesso faccia la Città Metropolitana con le palestre delle scuole secondarie di secondo grado , le cosiddette superiori. Tutti i ragazzi e giovani di Paternò, tutti, devono poter fruire delle strutture che la città offre”.

L’esponente dem ricorda che in occasione dell’ultima seduta di Consiglio, il Presidente Sambataro ha preannunciato una sessione aperta alle associazioni sportive e alla cittadinanza.

“Il Pd – conclude Leonardi – non vuole partecipare a nessuna sterile polemica malgrado abbia subito un attacco frontale ingiustificato, ma essere parte attiva del processo di finalizzazione per il raggiungimento degli obiettivi in risposta alle richieste della cittadinanza e delle associazioni sportive. Lo sport è crescita fisica e formazione sociale e quindi di tutti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.