Biancavilla, Papa Francesco benedice i 60 anni di matrimonio dei coniugi Mancari: simpatico siparietto con i familiari (VIDEO)

Biancavilla, Papa Francesco benedice i 60 anni di matrimonio dei coniugi Mancari: simpatico siparietto con i familiari (VIDEO)

Sessant’anni di matrimonio con la benedizione di Papa Francesco.

Giornata indimenticabile, quella di mercoledì 26 scorso, per i coniugi Mancari di Biancavilla – Antonino e Maria Rosa Scaccianoce – sposati il 13 gennaio del 1962. Per celebrare la speciale ricorrenza Antonino e Maria Rosa (donna di saldissima fede) hanno chiesto di partecipare con i familiari a una delle tradizionali udienze che il Papa tiene il mercoledì.

Da Biancavilla sono partiti in 13, tra figli e nipoti (nella foto interna).

Nell’Aula delle udienze Pontificie intitolata a Paolo Vi, ai coniugi Mancari è stata riservata la prima fila, proprio davanti al Santo Padre. Bergoglio ha avuto parole di grande affetto e tenerezza nei confronti della coppia di Biancavilla che festeggia le nozze di diamante all’insegna dell’amore immutato.

Inaspettato e divertente siparietto alla fine dell’udienza, come si può vedere nel video:

Alessandro, genero dei festeggiati, ha chiesto a Papa Francesco di avvicinarsi perché tutta la famiglia potesse salutarlo e scattare una foto. Bergoglio ha accettato l’invito e si è diretto verso di loro accettando l’invito: “Però – ha detto scherzando – togli la mascherina perché così sembri un brigante”.

Biancavilla, Papa Francesco benedice i 60 anni di matrimonio dei coniugi Mancari: simpatico siparietto con i familiari (VIDEO) Biancavilla, Papa Francesco benedice i 60 anni di matrimonio dei coniugi Mancari: simpatico siparietto con i familiari (VIDEO) Biancavilla, Papa Francesco benedice i 60 anni di matrimonio dei coniugi Mancari: simpatico siparietto con i familiari (VIDEO)

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.