Paternò, vittoria sofferta e meritata dei rossazzurri sul Giarre e dedicata ad Andrea Messina

Paternò, vittoria sofferta e meritata dei rossazzurri sul Giarre e dedicata ad Andrea Messina

Una vittoria ottenuta col cuore e con la pazienza e dedicata ad Andrea Messina, il giovane dirigente accompagnatore del Paternò, morto nei giorni scorsi a Roma in ospedale dove era ricoverato.

Paternò, vittoria sofferta e meritata dei rossazzurri sul Giarre e dedicata ad Andrea MessinaUna partita, quella giocata al Falcone Borsellino, tra Paternò e Giarre, iniziata con un minuto di silenzio proprio per ricordare Andrea, con le due tifoserie che hanno scandito il nome del giovane paternese accompagnato dagli applausi  che arrivavano da tutto lo stadio.

Dal punto di vista sportivo il Paternò con questa vittoria raggiunge l’obiettivo stagionale che si era prefissato  ossia la salvezza. Si tratta di tre punti che comunque consolidano il quinto posto in classifica, consentendo al Paternò di restare nella griglia dei play-off. La gara al Falcone- Borsellino non è stata particolarmente emozionante, soprattutto nel primo tempo con i gialloblu giarresi in grado di imbrigliare la manovra rossazzurra. Prima frazione di gioco avara di emozioni. Al 12’ in area di rigore Mascari per Rizzo tiro al volo di quest’ultimo con la sfera fuori di poco. Al 18’ si fa vedere il Giarre con Baglione, bravo a battere un calcio d’angolo “velenoso” con Latella costretto a respingere a pugni uniti. Al 26’ Arcidiacono dalla distanza tira ma Latella si distende e para. Nei minuti finali Paternò pericoloso: al 42’ punizione dalla destra di Bisconti per Rizzo che calcia sfiorando l’incrocio dei pali; un minuto dopo cross di Bisconti per Basualdo che di testa manda fuori di poco. Al 45’ Cangemi tira rasoterra di esterno destro mandando fuori.

Nella ripresa il Paternò è più aggressivo e mette sotto pressione la retroguardia del Giarre. Padroni di casa che passano in vantaggio al 19’: Rizzo per La Piana che defilato sulla sinistra crossa al centro per la testa di Cangemi che batte Giannini. Il Paternò cerca il raddoppio e lo sfiora al 26’ con La Piana che entrando in area di rigore calcia di prima intenzione, impegnando Giannini che sventa la minaccia. Al 36’ i padroni di casa raddoppiano:  lancio di Rizzo per Mascari che, a tu per tu col portiere ospite, tira senza pensarci due volte. Giannini respinge alla meno peggio ma la sfera carambola sulle gambe di Mascari; ne viene fuori un pallonetto che supera l’estremo difensore ospite. Nei minuti finali il Giarre cerca il goal per riaprire la gara, ma il Paternò controlla senza troppi affanni.

Tabellino

Paterno 2 Giarre 0

Marcatori: St 19’ Cangemi  e 36’ Mascari.

Paternò: Latella ; Bisconti  (25’st Dama) , Scoppetta, Bontempo , Mangimaneli, Cangemi  (31’ st Sidibe ), Basualdo, Puglisi,  Rizzo  (39’ st Guarnera ), La Piana (35’ st Simone Zappalà Mascari.  A disp.: Lofaro, Di Bella, Nicolosi, Pace, Castorina. All.: Torrisi

Giarre: Giannini, Pertosa,  Giuseppe Zappalà (22’st Cocimano), Porcaro , Alessandro La Rosa (12’ st Anastasio), Limonelli (12’ st Carrozzino), Sessa,  Baglione,  Musso; Cannavo (34’st Giannaula), Arcidiacono  ( 14’ st Agudiak ). A disp.:  Federico La Rosa, Auino, Giuffrida, Padovani.  All.: Cacciola

Arbitro:  Fantozzi  di Civitacchia  ( Campanella- Bennici di Agrigento)

Note: Spettatori circa 800. Ammoniti Bontempo, Simone Zappalà per il Paternò; Alessandro La Rosa per Giarre.  Angoli 3-0 per il Giarre. Recuperi: pt 1′, st 6′.

Paternò, vittoria sofferta e meritata dei rossazzurri sul Giarre e dedicata ad Andrea Messina

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.