Vertenza Pfizer, sindacati incontrano l’ad: nella sede di Confindustria. Sit-in dei lavoratori

Vertenza Pfizer, sindacati incontrano l’ad: nella sede di Confindustria. Sit-in dei lavoratori

Si tiene stamattina, presso la sede di Confindustria di Catania, l’incontro tra i sindacati e l’amministratore delegato della Pfizer.

Si discuterà del futuro dei lavoratori dello stabilimento etneo, che ha annunciato la mobilità per 130 dipendenti. All’incontro parteciperanno il responsabile delle risorse umane di Pfizer, Carmelo Formito, insieme al suo collaboratore Giuseppe Cassarà e l’avvocato Luca Giacometti, che li assiste. Per Confindustria sarà presente Francesco Romano. Contestualmente i lavoratori dello stabilimento hanno organizzato un sit-in di fronte alla sede di Confindustria.

«Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ci ha promesso che, nel caso in cui tra martedì e mercoledì gli assessori Scavone e Turano non aprano il tavolo di crisi regionale, provvederà lui stesso all’apertura del tavolo – spiega Alfio Avellino, segretario della Uiltec di Catania – noi confidiamo nell’apertura del tavolo affinché la questione possa passare al Mise.

Attualmente non abbiamo risposte certe da parte dell’azienda per il futuro ed il rilancio dello stabilimento». Intanto 15 dei 130 dipendenti, per i quali è stata proposta la mobilità, avrebbero accettato la proposta di trasferimento nello stabilimento di Ascoli Piceno, avanzata dalla multinazionale statunitense per aumentare la forza lavoro utile nella produzione del farmaco anti-Covid Paxlovid.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.