Adrano festeggia il ritorno di Nunzio: presto una serata-evento dedicata al ballerino di ‘Amici’

Adrano festeggia il ritorno di Nunzio: presto una serata-evento dedicata al ballerino di ‘Amici’

In queste ore Adrano si prepara a festeggiare Nunzio Stancampiano, reduce dall’eliminazione di ‘Amici 21’ nel settimo serale del talent show, andato in onda sabato su Canale 5.

Adrano festeggia il ritorno di Nunzio: presto una serata-evento dedicata al ballerino di ‘Amici’Ieri il danzatore adranita è tornato a casa e ad accoglierlo festosi in aeroporto ha trovato i familiari; notato dalle molte persone che si trovavano sul luogo ha concesso diversi selfie. Sui social è diventato virale il video dell’abbraccio tra Nunzio e la madre.

Questo martedì, a Palazzo Bianchi di Adrano il sindaco della città saluterà pubblicamente alle 10 il danzatore adranita e lo inviterà a presenziare, direttamente nel palco delle autorità alla partenza da Adrano del Giro d’Italia delle bici a pedalata assistita, e-Giro, il 10 maggio.

Nunzio sarà anche protagonista di uno spettacolo estivo nella centrale piazza Umberto di Adrano, come comunicato dal sindaco in una nota. Sui social i cittadini chiedono che l’incontro pubblico con il ballerino venga posticipato al pomeriggio per permettere a lavoratori e studenti di poter essere presenti a Palazzo Bianchi.

Tanti i messaggi di bentornato per il campione di latino-americano da parte dei concittadini che lo hanno acclamato in coro come «vero vincitore di ‘Amici’» e orgoglio siciliano.

Tra i commenti di supporto: «Nunzio è un grande talento e tutta la città ne è fiera. Ha saputo tenere testa a tutti, ci ha fatto divertire e ha dimostrato enormi capacità e grande tenacia», «hai dato lezioni di vita a tutti, nonostante la tua giovanissima età. Hai mille talenti, sei un esempio di educazione, sacrificio, tenacia e positività. Un grande e meraviglioso orgoglio adranita, ti auguro di realizzare ogni tuo sogno», «un ragazzo a dir poco speciale, ha tenuto in piedi un programma che stava veramente scadendo nel patetico. Sono sicura che farai strada, piccolo uomo ma grande nel cuore».

Tanti i commenti di dissenso popolare

verso i giudici esterni che hanno decretato l’eliminazione del danzatore, reputati «inadeguati», secondo il parere di molti e verso l’atteggiamento «insensibile» dell’insegnante Alessandra Celentano che non è stata in grado di apprezzare la «danza vulcanica che Nunzio ha nelle vene, come la lava della nostra Etna».

I fan, molti dei quali provenienti da diverse parti d’Italia, hanno manifestato il desiderio di voler incontrare Nunzio. Da giorni, è vivacissimo il dibattito sul danzatore adranita e sul suo ‘savoir-faire’ che ha dato un quid in più ad ‘Amici’ e di cui «lo spettacolo ha bisogno». I suoi sostenitori vogliono rivederlo, al più presto.

Adrano festeggia il ritorno di Nunzio: presto una serata-evento dedicata al ballerino di ‘Amici’

Emanuela La Mela

Riguardo l'autore Emanuela La Mela

“Scienziata” della comunicazione e storica, nasce in un afoso agosto tropicale, poco prima della caduta del muro di Berlino. Cyndi Lauper e il jolly invicta resteranno sempre parte di lei. Nella vita si occupa di editing, correzione di bozze e giornalismo. Scrive di musica e cinema dal 2012. Non riesce a smettere di guardare Chi l’ha visto? e ama le cinéma français.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.