Fa tappa anche a Catania il Giro d’Italia in moto con i ragazzi Down: il via a Palermo il 3 settembre

Fa tappa anche a Catania il Giro d’Italia in moto con i ragazzi Down: il via a Palermo il 3 settembre

Manca poco più di una settimana all’accensione dei motori della Route21 Chromosome on the Road.

Giunto all’ottava edizione, il giro d’Italia in moto con i ragazzi Down partirà il 3 settembre da Palermo con un grande evento e una conferenza stampa di presentazione, che vedrà coinvolte le istituzioni civili e religiose del capoluogo siciliano, i giovani viaggiatori e il loro accompagnatore, Gian Piero Papasodero, ideatore del progetto e vicepresidente dell’associazione Diversa-Mente che ogni anno, dal 2015, organizza la Route21.

Nata come un viaggio di amici che vanno a trovare altri amici, l’iniziativa si è presto trasformata in qualcosa di più grande, di più coinvolgente, in grado di arrivare non soltanto in ogni città ma soprattutto nel cuore di quanti hanno incrociato il suo cammino.

La Route21, quindi, è un’esperienza che trasforma e che cresce. I protagonisti sono sei ragazzi che, a turno, saliranno a bordo della Harley Davidson guidata da Papasodero, percorrendo le strade d’Italia da Sud a Nord, dalla Sicilia al Veneto, dove ha sede l’associazione Diversa-Mente.

Il viaggio inizierà a Palermo il 3 settembre per concludersi a Roma il 5 ottobre con l’incontro con Papa Francesco, dopo un viaggio che non conoscerà soste e che porterà i giovani in 33 città diverse.

Tra le più importanti ci saranno, in ordine di arrivo, Catania, Crotone, Bari, Cervia, Venezia, Trieste, Verona, Monza, Torino, Genova, Pontedera, Cagliari, Arezzo, Civitanova Marche e Amatrice.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.