Randazzo, operazione antimafia ‘Terra bruciata’: indagati il sindaco e altri due politici

Randazzo, operazione antimafia ‘Terra bruciata’: indagati il sindaco e altri due politici

Sono tre i politici di Randazzo coinvolti nell’operazione antimafia dei carabinieri `Terra bruciata´ contro un clan operativo a Randazzo, nel Catanese, legato ai Laudani.

Sono Francesco Giovanni Emanuele Sgroi, all’epoca delle indagini e tuttora sindaco di Randazzo; Carmelo Tindaro Scalisi, già consigliere comunale e attuale presidente del Consiglio comunale, e Marco Scalisi Stigliolo, consigliere comunale nella precedente amministrazione comunale. Avrebbero avuto contatti con gli esponenti del clan Sangani. I tre sono stati raggiunti da avviso di garanzia.

Le indagini hanno fatto emergere in occasione delle elezioni amministrative del Comune di Randazzo del 2018 anche le interferenze del gruppo criminale sull’amministrazione comunale. Secondo le accuse i tre indagati «avrebbero accertato, in cambio di voti portati da appartenenti al gruppo mafioso – hanno reso noto gli investigatori durante un incontro con la stampa – di elargire utilità consistite in posti di lavoro in alcuni alcuni casi anche la fruizione di alloggi popolari».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.