Conte contro il Governo a difesa del Reddito di cittadinanza: “Truffatori sono meno dell’1 per cento”

Conte contro il Governo a difesa del Reddito di cittadinanza: “Truffatori sono meno dell’1 per cento”

“Chi sbaglia paga, anzi, lo diciamo a tutti: abbiamo previsto che il comportamento fraudolento è punito severamente perché costituisce reato. Ma stiamo parlando di meno dell’1 per cento. Addirittura, rispetto ad altre forme di intervento dello Stato, qui i truffatori ci sono stati in misura minore. Ci sono state tantissime trasmissioni dedicate ai truffatori, adesso vogliamo raccontare anche le storie di chi si trova in difficoltà?”.

Lo ha detto il leader del M5S Giuseppe Conte ai microfoni di Tagadà, su La7, parlando del reddito di cittadinanza in collegamento da Scampia.

“Secondo voi questo governo creerà l’occupazione che è mancata negli ultimi decenni e quindi può permettersi il lusso di dire ‘Togliamo il reddito, che noi offriamo occupazione’? Se addirittura pensi di poter offrire occupazione non c’è motivo di togliere questa cintura di sicurezza, saranno sempre di meno coloro che ne usufruiranno. Il problema è che l’unica cosa certa è dire ‘Aboliamo il reddito di cittadinanza’”, ha concluso l’ex premier.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.