Misterbianco, pubblicato il decreto di finanziamento per la valorizzazione del sito di Campanarazzu: 250 mila euro dalla Regione

Misterbianco, pubblicato il decreto di finanziamento per la valorizzazione del sito di Campanarazzu: 250 mila euro dalla Regione

“Con la pubblicazione del decreto di finanziamento, diventa realtà lo stanziamento al sito archeologico Campanarazzu legato alla mia legge sull’Istituzione della giornata della memoria sull’eruzione dell’Etna del 1669. Ma è solo un primo passo perché con la legge di Stabilità 2023 è in arrivo un ulteriore finanziamento di 150 mila euro, che servirà a garantire una maggiore valorizzazione del sito archeologico”.

A dirlo è Josè Marano la deputata regionale del Movimento 5 Stelle, a proposito della pubblicazione del decreto finanziamento di 250 mila euro per la migliorare la qualità dell’offerta turistica del sito archeologico “Campanarazzu” di Misterbianco. Il contributo al sito misterbianchese era stato inserito nella scorsa finanziaria della Regione Siciliana, a seguito delle presentazione di un emendamento della deputata all’Ars e  consentirà di realizzare un progetto che si pone come obiettivo quello di creare un percorso espositivo contemporaneo che verrà presentato durante l’evento commemorativo dell’eruzione dell’Etna del 1669 previsto nel mese di marzo.

“Per la Sicilia e per il mio territorio voglio contribuire con fatti concreti. Il mio impegno per la città continua nell’interesse dei cittadini e l’ulteriore finanziamento testimonia che quando si lavora per il bene comune i risultati non possono che essere apprezzati a prescindere dal colore politico” ha concluso la deputata pentastellata.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.