Randazzo, “Terra bruciata”: Gip archivia posizione del sindaco e del presidente del Consiglio comunale. Niente voto di scambio

Randazzo, “Terra bruciata”: Gip archivia posizione del sindaco e del presidente del Consiglio comunale. Niente voto di scambio

Per il sindaco di Randazzo Francesco Sgroi e il presidente del Consiglio comunale Carmelo Scalisi si è conclusa positivamente, con l’archiviazione del reato contestato, la vicenda legata all’operazione “Terra bruciata”.

Il 24 marzo, il GIP presso il Tribunale di Catania, su conforme richiesta della Procura distrettuale della Repubblica, ha disposto l’archiviazione per infondatezza della notizia di reato. Né Il sindaco Sgroi, né il presidente del Consiglio Scalisi hanno commesso il reato di “scambio di voto politico-mafioso”.

Il sindaco Francesco Sgroi dichiara di non avere mai dubitato che la magistratura avrebbe accertato in via definitiva e con serietà l’assoluta correttezza e linearità del suo operato e l’estraneità dei fatti contestati a lui e al Presidente del Consiglio Comunale Carmelo Scalisi. Gli interessati manifestano soddisfazione per la conclusione della vicenda giudiziaria e ringraziano gli avvocati Maria Licata, Giuseppe Mannino e Katia Ceraldi che ne hanno sostenuto la difesa.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.