Paternò, lavori di bonifica per eliminare le micro discariche: create dai cittadini zozzoni

Paternò, lavori di bonifica per eliminare le micro discariche: create dai cittadini zozzoni

Inizieranno tra pochi giorni, probabilmente già dalla prossima settimana, i lavori di bonifica e rimozione dei rifiuti che si trovano nelle strade provinciali che ricadono nel territorio di Paternò.

Saranno quindi eliminate le micro discariche formate dal nulla da cittadini zozzoni . Le strade oggetto della bonifica saranno la SP 57, la SP 137/I e la SP 137 /II; ma non solo.

“Il contrasto alle micro discariche, anche quelle che ricadono sulle strade provinciali , merita la nostra attenzione perché pretendiamo una città più bella e più vivibile – ha scritto il sindaco Nino Naso sulla propria pagina social -. Per questo motivo ieri mattina abbiamo incontrato i tecnici della Città metropolitana e la ditta che eseguirà i lavori che ringraziamo per l’attenzione che ci prestano. In sinergia con i nostri funzionari comunali, la Polizia Municipale e con la ditta Dusty la prossima settimana inizieranno i lavori. La  nostra speranza è che una volta ripulite queste zone, i cittadini ci aiutino a mantenerle pulite perché il decoro è il nostro biglietto da visita” ha concluso il sindaco Naso.

Continuano, intanto, i controlli da parte della Polizia Municipale congiuntamente alle Guardie Ambientali d’Italia per il trasporto dei rifiuti su veicoli e per il corretto conferimento dei rifiuti differenziati presso l’isola ecologica comunale. Ripreso dalle telecamere l’abbandono di rifiuto indifferenziato al cimitero nuovo. Il soggetto èstato verbalizzato.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.