Adrano, Polizia locale scopre discarica abusiva di materiale ferroso: denunciato il responsabile

Adrano, Polizia locale scopre discarica abusiva di materiale ferroso: denunciato il responsabile

La Polizia Municipale di Adrano impegnata a tutela dell’ambiente e del territorio.

Il 27 settembre, durante un sopralluogo in Contrada Pulica, ha scoperto un’attività sospetta di deposito di materiale ferroso.

Nonostante la richiesta di presentare la necessaria documentazione inerente all’attività, effettuata il giorno seguente, è emerso che tale attività non fosse autorizzata. Si trattava, quindi, di una vera e propria discarica abusiva.

Grazie all’azione della Polizia Municipale, l’intera area è stata posta sotto sequestro preventivo, ai sensi dell’art.321 del codice procedura penale, e il responsabile è stato denunciato. La decisione è stata successivamente convalidata il 3 ottobre dal Gip della Procura di Catania.

È la seconda discarica abusiva nel territorio adranita scoperta in meno di due anni grazie al lavoro della Polizia municipale. Un risultato che evidenzia l’impegno costante delle forze di polizia locale nel contrastare tali fenomeni e nel tutelare il nostro territorio.

“Siamo profondamente grati alla nostra Polizia Municipale – dichiara Fabio Mancuso, sindaco di Adrano – per il costante impegno per la tutela e la sicurezza del nostro territorio. QuestI interventi dimostrano che l’illegalità non ha spazio nella nostra comunità. Continueremo a lavorare senza sosta per garantire un ambiente sicuro, pulito e rispettoso per tutti i cittadini di Adrano. Invito ogni cittadino a collaborare con le forze dell’ordine segnalando qualsiasi attività sospetta, in modo da poter agire tempestivamente e proteggere la nostra città.”

Foto di repertorio

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.