Per il “Black Friday” conviene acquistare biglietti aerei: più bassi del 15% rispetto alla media

Per il “Black Friday” conviene acquistare biglietti aerei: più bassi del 15% rispetto alla media

Il Black Friday è arrivato in tutti i settori e aziende, con sconti incredibili e offerte da non perdere su servizi e prodotti di ogni tipo; ma parlando di viaggi, ad esempio, conviene davvero acquistare un volo durante la settimana del Black Friday? Il motore di ricerca di voli e hotel, www.jetcost.it ha effettuato un’analisi comparativa dei prezzi di migliaia di voli e la risposta è stata positiva: i voli nazionali saranno più economici del 15,59%, quelli europei del 16,37% e quelli per il resto del mondo del 13,163%.

Complessivamente, i prezzi di tutti i biglietti saranno più bassi del 15% rispetto al prezzo medio dell’anno.

Jetcost.it ha condotto uno studio analizzando migliaia di voli e tariffe per conoscere i prezzi medi dei biglietti aerei nella settimana del Black Friday rispetto alle offerte e ai prezzi del resto dell’anno; di seguito le conclusioni.

I voli nazionali avranno uno sconto medio del 15,59%, il che significa che, se durante l’anno un volo nazionale ha un prezzo medio di 188,67 euro, nella settimana del Black Friday questo scenderà a 168,15 euro. È un’ottima occasione per cercare i voli che si desiderano poiché solo nel mese di gennaio si possono trovare voli nazionali a un prezzo medio più basso (164,45 euro), probabilmente grazie ai saldi di gennaio.

I voli europei avranno uno sconto medio del 16,37%, con un prezzo medio di 325,13 euro durante l’anno e di 378,35 euro durante la settimana del Black Friday. In questo caso, si tratta delle migliori offerte dell’anno: nessun altro mese ha prezzi più bassi.
I voli verso le destinazioni del resto del mondo avranno uno sconto medio del 13,63%, il prezzo medio durante l’anno è di 1105,86, mentre nella settimana del Black Friday sarà in media di 955,13 euro. Come per i voli europei, non ci sarà un altro periodo dell’anno con i prezzi più bassi.

Il team di Jetcost.it ha effettuato un’analisi storica per vedere quali sono le destinazioni più ricercate dagli italiani durante il Black Friday, ecco i risultati.

Destinazioni nazionali più ricercate durante il Black Friday: 1. Milano 2. Napoli 3. Roma 4. Catania 5. Palermo 6. Torino 7. Venezia 8. Bari 9. Lamezia Terme 10. Bologna 11. Verona 12. Cagliari 13. Brindisi 14. Genova 15. Pisa 16. Olbia 17. Trapani 18. Firenze 19. Trieste 20. Alghero. Destinazioni europee più ricercate durante il Black Friday: 1. Parigi 2. Barcellona 3. Londra 4. Amsterdam 5. Praga 6. Vienna 7. Madrid 8. Tenerife 9. Budapest 10. Tirana 11. Lisbona 12. Bucarest 13. Valencia 14. Siviglia 15. Las Palmas de Gran Canaria 16. Bruxelles 17. Berlino 18. Fuerteventura 19. Dublino 20. Malta. Destinazioni nel resto del mondo più ricercate durante il Black Friday: 1. New York 2. Havana 3. Bangkok 4. Istanbul 5. Santo Domingo 6. Zanzibar 7. Maldive 8. Miami 9. Marrakech 10. Dubai.

Consigli per acquistare i voli più economici durante il Black Friday I consigli di Ignazio Ciarmoli, Direttore marketing di Jetcost, per trovare le migliori offerte durante il Black Friday: Sfruttare la concorrenza Molti rivenditori abbasseranno il loro prezzo per eguagliare quello di un concorrente. Questo significa che il primo prezzo scontato che si trova, potrebbe non essere il migliore: sicuramente qualche azienda cercherà almeno di eguagliare l’offerta, magari aggiungendo qualche servizio in più. In questi casi è fondamentale utilizzare i comparatori di prezzo come il nostro motore di ricerca, in modo da poter confrontare tutte le offerte con un semplice clic.
Considerare destinazioni alternative È chiaro che tutti vogliono cercare offerte per le destinazioni che si vogliono visitare, ma, molte volte, capita che altre destinazioni che non sono state prese in considerazione abbiano prezzi molto migliori. Pertanto, se si rimane flessibili e si è disposti a valutare destinazioni alternative, si può essere sicuri di trovare la migliore offerta dell’anno.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.