Bronte, autobotti d’acqua per il condominio “a secco” di via Cilea: decisione dopo incontro Aiace-Acoset

Bronte, autobotti d’acqua per il condominio “a secco” di via Cilea: decisione dopo incontro Aiace-Acoset

Incontro proficuo nella sede di Acoset a Catania lungo viale Mario Rapisardi tra il Presidente di Acoset Giovanni Rapisarda e Giuseppe Gullotta dell’Associazione dei Consumatori Aiace, in rappresentanza di 18 famiglie utenti Acoset di un condominio in via Cilea, a Bronte, rimaste senz’acqua a ridosso delle festività del Capodanno.

Il Presidente Rapisarda ha voluto fissare un incontro con Gullotta al fine di fare il punto sulla questione e per trovare una soluzione ai disagi avuti dagli utenti.

La mancanza di acqua, come è stato spiegato nel corso della riunione, è certamente da ricondurre non un guasto bensì a una carenza generalizzata di acqua e un abbassamento della soglia della risorsa idrica all’interno dei serbatoi di zona: ossia la sorgente Maniace in questo periodo non è molto “prolifica”. “Ci spiace per i disagi, purtroppo il periodo non è stato clemente per nessuno. A piogge scarse si sono unite anche altre variabili. Ci siamo fatti consegnare dall’avv. Gullotta i nominativi delle famiglie coinvolte nella vicenda e procederemo con l’invio di autobotti d’acqua già da oggi”, ha dichiarato il presidente Rapisarda.

“Abbiamo sottolineato l’urgenza di garantire sempre un servizio informativo completo ai cittadini in situazioni di emergenza legate alla mancanza d’acqua- ha detto Giuseppe Gullotta- Vivere senza informazioni preventive sulle interruzioni del servizio idrico è un grave disagio a maggior ragione se succede durante le festività di fine anno. Inoltre, abbiamo ribadito la necessità di implementare un servizio sostitutivo tramite autobotti, considerando il crescente valore dell’acqua e la sua crescente scarsità. Questi due servizi, informazione accurata e approvvigionamento mediante autobotti, diventano cruciali dal punto di vista strategico per garantire un servizio idrico adeguato. Ringraziamo il presidente Acoset Giovanni Rapisarda per la sua accoglienza e la disponibilità dimostrata nella risoluzione dei problemi discussi durante la riunione. Auspichiamo un rapido ripristino della regolarità nell’approvvigionamento idrico”.

Il servizio autobotte è un servizio che viene normalmente programmato a seguito di apposita richiesta fatta pervenire ad Acoset tramite mail.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.