Paternò, chiuso per 48 ore il plesso di viale Kennedy: si interviene dopo furto dei cavi dell’impianto di riscaldamento

Paternò, chiuso per 48 ore il plesso di viale Kennedy: si interviene dopo furto dei cavi dell’impianto di riscaldamento

Con un’ordinanza, il sindaco di Paternò Nino Naso ha disposto per 48 ore la chiusura del plesso scolastico di Viale Kennedy (ex IV circolo didattico M.Virgillito) in cui trovano collocazione classi del comprensivo “Don Milani”.

Chiusura dettata dalla necessità di intervenire a seguito della nota giunta al Comune del dirigente scolastico della Don Milani con la quale segnalava danni alla struttura provocati da un un furto perpetrato presumibilmente tra l’ 8 e il 9 dicembre.

I ladri infatti hanno portato via i cavi che alimentano l’impianto di riscaldamento con conseguente danneggiamento di quest’ultimo.

Un furto che non permetterebbe il regolare svolgimento delle attività scolastiche; nella stessa nota il dirigente scolastico ha chiesto chiede un intervento urgente volto al “ripristino degli impianti danneggiati per garantire l’obbligo scolastico ed il diritto allo studio degli alunni delle classi della scuola Primaria e dell’Infanzia del suddetto plesso scolastico- si legge nell’ordinanza- è intenzione di questa Amministrazione Comunale di intervenire con urgenza per la riparazione dei danni, che possa consentire ad alunni e docenti dell’Istituto Scolastico Don Milani ex IV Circolo, plesso di Viale Kennedy, di poter rientrare a scuola in breve tempo”

L’ordinanza sindacale ha disposto la chiusura da 11 al 12 dicembre ; le lezioni dovrebbero riprendere regolarmente nella giornata di domani. I danni sono in corso di quantificazione e sarebbero ingenti . Al vagli delle forze dell’ordine le telecamere di video sorveglianza presenti dentro la scuola.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.